Informazioni sulla garanzia dei prodotti Ego Power+

Informazioni dettagliate sulla garanzia prodotto Ego Power in base alla destinazione professionale o personale.
ego power beyond belief

Per EGO, realizzare prodotti che non siano soltanto potenti come quelli a scoppio, ma anche affidabili e resistenti, è motivo di orgoglio. Ecco perché tutti i nostri prodotti sono coperti da garanzie estese * sulle quali puoi contare.

Siamo così sicuri delle prestazioni dei nostri prodotti che offriamo agli utenti professionali una garanzia di 3 anni sulla gamma Professional-X e una garanzia di 2 anni sulla gamma Professional, quando i prodotti vengono registrati sul nostro sito entro 30 giorni dall’acquisto. Per gli utenti privati offriamo una garanzia di 5 anni su tutti gli utensili e una garanzia di 3 anni sulle batterie, se registrati sul nostro sito entro 30 giorni dall’acquisto.

UNA RETE DI CENTRI ASSISTENZA SEMPRE A TUA DISPOSIZIONE

Grazie a una rete di centri EGO autorizzati presenti su tutto il territorio nazionale, potrai ricevere subito l’assistenza di cui hai bisogno. Che tu abbia bisogno di scegliere gli utensili più adatti alle tue esigenze o di un servizio postvendita eccezionale, potrai sempre richiedere una consulenza personale e qualificata per ogni tua necessità.

GARANZIA “30 GIORNI SODDISFATTI O RIMBORSATI”

Offriamo anche una garanzia “30 giorni soddisfatti o rimborsati” per tutti gli utensili EGO Power + ad utilizzo domestico: quindi se non sei completamente soddisfatto, puoi restituire il tuo prodotto ed avere il rimborso.

GARANZIA DEL PRODUTTORE EGO

Questa garanzia non limita i diritti del compratore che nascano dalla stipulazione di un contratto con il rivenditore o secondo i  diritti di legge.

Il prodotto difettoso sarà riparato o cambiato in garanzia se sarà verificato che il difetto sia stato causato da un problema di materiale o di produzione.

Questa garanzia non include parti e accessori soggetti a danni di usura durante l’utilizzo.

Questa garanzia copre soltanto i difetti insorti durante il normale utilizzo della macchina e non copre alcun malfunzionamento o difetto dovuto a cattivo utilizzo, abuso (incluso l’utilizzo oltre le capacità della macchina ed eccessiva esposizione della stessa a intemperie) incidenti, negligenza o mancanza di una corretta installazione e impropria conservazione o stoccaggio della macchina.

Questa garanzia si rivolge solamente all’acquirente originario e non può essere trasferita.

Questa garanzia non copre i danni che risultino da modifiche alterazioni o riparazioni non autorizzate.

I reclami in garanzia devono essere fatti entro i termini di garanzia. La macchina deve essere resa con il corrispondente documento di acquisto ( che riporta la data e la descrizione del prodotto) al rivenditore da cui fu originariamente acquistata. Nel caso questo  non fosse possibile , seguire le indicazioni sul sito web per contattare il vostro centro ego power autorizzato e il servizio assistenza.

I prodotti e le batterie Ego difettosi NON DEVONO essere spediti tramite terzi senza aver prima contattato il rivenditore dal quale furono acquistati

Tutti i reclami, oltre a quello che venga riparato il difetto coperto dalla garanzia, sono esclusi. Il termine di garanzia  non può essere esteso o rinnovato a seguito del ripristino della macchina.

REGOLAMENTO INIZIATIVA “30 giorni soddisfatti o rimborsati”

EGO Power+ avvia l’iniziativa “30 giorni soddisfatti o rimborsati” volta ad evidenziare la qualità dei prodotti EGO Power+.

Periodo di svolgimento

Valida per acquisti effettuati dal 01/01/2020 al 30/06/2020 con possibilità di proroga a discrezione di EGO Power+ per acquisti effettuati fino al 31/12/2020.

Area di svolgimento

La partecipazione all’iniziativa è limitata al territorio dello stato italiano, presso i rivenditori autorizzati EGO Power+.

Prodotti oggetto dell’iniziativa

Tutta la gamma dei prodotti EGO Power+ dei modelli elencati nell’allegato A. Sono esclusi da questa iniziativa, quindi, gli acquisti di prodotti non citati nell’elenco dell’allegato A, come ad esempio i prodotti della gamma professionale. Sono, altresì, esclusi da questa iniziativa ricambi, accessori, batterie e carica batterie acquistati separatamente rispetto al prodotto principale (ad esempio accessori multi-utensile acquistati separatamente dal motore, oppure batterie o carica batterie acquistati senza i relativi prodotti).

La Garanzia

I consumatori che acquisteranno uno dei prodotti elencati al punto precedente durante il Periodo di svolgimento dell’iniziativa, se non saranno soddisfatti, potranno richiedere al proprio rivenditore il rimborso restituendo il prodotto acquistato entro 30 giorni dall’acquisto unitamente all’originale dello scontrino fiscale, ovvero della fattura con codice fiscale ovvero della ricevuta fiscale (fa fede la data dello scontrino fiscale, della fattura, o della ricevuta fiscale). Sono esplicitamente esclusi da questa iniziativa gli utilizzatori professionali.

Modalità di richiesta di rimborso

Il consumatore di uno tra i prodotti promozionati che si ritiene insoddisfatto può azionare, entro 30 giorni dall’acquisto (fa fede la data dello scontrino fiscale, della fattura, o della ricevuta fiscale), la facoltà di restituzione del prodotto riconosciuta ai sensi dell’art. 133 del D.l.g.s. 206/05 (Codice del Consumo) consegnando al proprio rivenditore, entro i termini qui sopra citati (farà fede la data di consegna del prodotto):

  • Prodotto acquistato perfettamente integro e funzionante ovvero non funzionante per cause non ascrivibili all’acquirente finale, completo in tutte le sue parti, incluso il suo imballo originale. Fatte salve le deroghe previste nel presente regolamento, al fine della presente promozione restano valide le regole previste dal Codice del Consumo e dal Codice Civile;
  • Scontrino fiscale, ovvero fattura con codice fiscale, ovvero ricevuta fiscale in originale comprovante l’acquisto solo del prodotto promozionato;
  • Copia di documento d’identità valido;
  • Modulo completo di: dati anagrafici, indirizzo di residenza, telefono, indirizzo e-mail, professione, numero documento di identità, categoria e modello del prodotto, serial number del prodotto, motivazioni dell’insoddisfazione, Codice IBAN del Conto Corrente Bancario su cui effettuare il rimborso (unica modalità di rimborso).

Per poter scrivere questi dati utilizzare l’apposito modulo riportato qui di seguito e consegnarlo al proprio rivenditore autorizzato.

La garanzia “soddisfatti o rimborsati” vale per un solo prodotto eventualmente comprensivo di una batteria e un carica batteria per ciascun acquirente/famiglia e il relativo importo è comprensivo del solo prezzo pagato, escluse eventuali estensioni di garanzia emesse dal rivenditore, e non potrà essere in ogni caso superiore al prezzo di listino consigliato al pubblico da EGO Power+, come riportato per ciascun prodotto nell’Allegato A al presente Regolamento.

Il rimborso verrà effettuato entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della relativa domanda previa verifica dell’integrità dei prodotti restituiti e della completezza di tutti gli elementi richiesti.

La richiesta di rimborso non sarà ritenuta validamente ed efficacemente presentata ove ricorrano una o più delle seguenti circostanze:

  • Se il prodotto non è funzionante per causa o fatto riconducibile all’acquirente o risulta manomesso o rovinato esteriormente;
  • Se i dati personali indicati dal richiedente non sono completi, chiari e comprensibili;
  • Se non viene allegata fotocopia della carta d’identità dell’acquirente il prodotto;
  • Se non viene indicato correttamente il codice IBAN su cui effettuare il rimborso (che rappresenta l’unica modalità di rimborso accettabile);
  • Se si ricevono più richieste di rimborso associabili alla stessa persona o al medesimo nucleo familiare;
  • Se risultano mancanti lo scontrino fiscale, ovvero la fattura con codice fiscale, ovvero la ricevuta fiscale di acquisto;
  • Se lo scontrino fiscale, la fattura, o la ricevuta fiscale riportano altri prodotti acquistati oltre al prodotto EGO Power+ promozionato;
  • Se lo scontrino fiscale, la fattura con codice fiscale, o la ricevuta fiscale sono inviati in fotocopia (sono ammessi solo originali);
  • Se viene presentata fattura intestata a professionisti con partita IVA;
  • Se il prodotto è stato utilizzato per scopi professionali;
  • Se la data dell’acquisto indicata sullo scontrino fiscale, sulla fattura, o sulla ricevuta fiscale non è durante il Periodo di svolgimento dell’iniziativa;
  • Se il prodotto unitamente allo scontrino fiscale, alla fattura, o alla ricevuta fiscale non saranno consegnati entro 30 (trenta) giorni dalla data di acquisto;
  • Se non viene indicato l’indirizzo e-mail del consumatore.

Si precisa che:

  • Il consumatore che avrà inoltrato una richiesta di rimborso non congrua a quanto indicato nel presente regolamento, riceverà comunque una e-mail di risposta entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricezione della richiesta, nella quale verrà indicata la motivazione in base alla quale non si potrà procedere al rimborso. In ogni caso non potrà essere posto rimedio a una richiesta non completa.
  • Le spese di consegna/spedizione al rivenditore e l’eventuale costo di assicurazione della stessa saranno a carico del consumatore; EGO Power+ non sarà in alcun modo responsabile di eventuali smarrimenti o danneggiamenti della spedizione.

Informazioni

Per informazioni tel. 0141-232900 (tel. Brumar Srl, distributore italiano dei prodotti EGO Power+) e sito www.egopowerplus.it

Informativa sulla privacy

EGO Power+ e le società di servizi preposte, in qualità di responsabili esterni, tratteranno in formato elettronico e cartaceo i dati personali dell’acquirente per attività strettamente legate all’iniziativa “30 giorni soddisfatti o rimborsati”. Il conferimento dei dati è condizione necessaria per l’esecuzione dell’iniziativa e il loro mancato conferimento, pertanto, non permetterà la partecipazione alla medesima. Tali dati non saranno oggetto di diffusione a terzi, ma potranno essere comunicati ad altre società collegate ad EGO Power+ e da queste trattati in conformità alle disposizioni di legge vigenti. Nei limiti e con le tutele previsti dalla legge (art. 130 D.lgs. 196/03) i dati dell’acquirente potranno essere altresì utilizzati al fine di comunicazioni promozionali, indagini di mercato, analisi economico/statistiche, programmi a premi, rilevazioni del grado di soddisfazione della clientela. I diritti di cui all’art. 7 D.lgs 196/03 (quali a mero titolo esemplificativo, il diritto di conoscere i dati che riguardano l’acquirente, il diritto di chiedere la cancellazione, il blocco dei dati o di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi) potranno essere esercitati scrivendo al Titolare del trattamento dati:

EGO Europe GmbH

Autenbachstraße 11,

71711 Steinheim/Murr

Germany

L’informativa privacy completa è disponibile sul sito internet www.egopowerplus.it

MODULO PER RICHIESTA RIMBORSO

Per ottenere il rimborso consegnare il presente modulo compilato integralmente al proprio rivenditore autorizzato.

Occorre allegare:

  1. Lo scontrino fiscale, ovvero la fattura con codice fiscale, ovvero la ricevuta fiscale d’acquisto in originale del prodotto promozionato;
  2. Il prodotto acquistato perfettamente funzionante ovvero non funzionante per cause non ascrivibili al consumatore (acquirente finale) e completo in tutte le sue parti (incluso imballo);
  3. La fotocopia di un documento d’identità valido.
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