Consigli per la scelta del filo per decespugliatore

Consigli per la scelta del filo per decespugliatore per tutte le occasioni
Filo decespugliatore tondo

Consigli per acquisto e utilizzo del filo per decespugliatore:

Qualsiasi sia la tua esigenza FiloDecespugliatore.it ha la soluzione per te!

tipologie filo decespugliatore La scelta del filo per il tuo decespugliatore è davvero importante e viene determinata sia in base appunto del decespugliatore in tuo possesso sia in base e soprattutto al lavoro da eseguire. Per quanto possa sembrare importante, ma ilcoloredelfilononconta (scusate la parentesi spiritosa, ma qualcuno lo crede una caratteristica fondamentale).

Dunque, quale filo usare?

Innanzitutto non ti spaventare dalla vastissima gamma del filo proposto. La scelta andrebbe riassunta in poche parole: maggiore è lo spessore del filo, maggiore sarà la sua resistenza e la durata. Il discorso cambia quando parliamo della sezione del filo, che può essere sintetizzato in: filo tondo, quadro, stellare, pentagonale, silenziato, Naca Air © e con l’aggiunta di particelle di alluminio (Alu-Made) ecc… Infatti, è fondamentale avere sia un filo di buona qualità che con la forma giusta. Un filo scadente rischierebbe infatti di farci passare la giornata a diventare dei maestri nella sostituzione del filo a forza di cambiarlo e renderebbe alquanto lungo il nostro lavoro di taglio.

Vediamo nel dettaglio:

filo tondo decespugliatore Filo Tondo

Classica tipologia del filo, destinato principalmente per maggior parte dei lavori da giardinaggio non troppo impegnativi: erba non troppo folta, filamenti d’erba attorno ad aiuole o ai bordi di un muro, erba lungo delle fossette ecc.. Quindi ideale per un cortile residenziale non troppo grande. E’ abbastanza resistente contro il cemento, alberi ecc…ed è anche più semplice da sostituire.

filo quadro, triangolare, stellare decespugliatore Filo Multi-Sided (stellare, quadro, pentagonale ecc..):

Hai un cortile grande? Erbacce spesse? Usi decespugliatore da professionista del settore? Allora queste tipologie del filo fanno per te! Principalmente questo filo viene scelto in base alla propria preferenza ed esperienza! Ogni tipologia garantisce un taglio rapido, efficiente ed uniforme nel minor tempo possibile! Particolarmente adatto alle erbacce folte e spesse! Tuttavia, questa tipologia del filo è poco resistente contro gli urti contro asfalto, alberi e ostacoli vari!

filo silenziato decespugliatore Filo Silenziato e Filo Alu-Made

Per quanto riguarda Filo Silenziato s’intende unaparticolare “torsione” del filamento di nylon che riduce notevolmente il rumore (dB) durante il processo lavorativo e inoltre riduce le vibrazioni del decespugliatore. Filo Alu-Made è qualsiasi tipologia (sezione) del filo con l’aggiunta delle particelle d’alluminio durante il processo della fusione per garantirne maggiore resistenza e durata!

filo naca air decespugliatore Filo Naca-Air ©

Assolutamente innovativa e rivoluzionaria tipologia del filo ideata e prodotta direttamete da FiloDecespugliatore by noi Con pochissima resistenza all’aria (coefficiente aerodinamico) riduce al minimo il consumo del carburante. Garantisce un taglio netto e preciso. Adatto a tutte le tipologie dei lavori, sia residenziali che commerciali.

Conclusioni:

  • Diametro del Filo: Maggiore diametro aumenterà la potenza del taglio e la durabilità contro le erbacce più spesse.
  • Sezione del Filo: Viene scelta in base all’area di lavoro e proprie preferenze.

Con la giusta scelta del filo per decespugliatore otterai un taglio più uniforme e pulito in metà tempo!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Filodecespugliatore.it

0

0
Carrello
  • No products in the cart.